Quando Sostituire la Marmitta

ELIMINAZIONE FILTRO ANTIPARTICOLATO AGRIGENTO
SOSTITUZIONE MARMITTA CATALITICA AGRIGENTO

Se la marmitta della tua automobile inizia a fare rumori strani e hai già provveduto a sistemarla, ma è sempre più rovinata è il momento di cambiarla. Questa guida ti aiuterà nella sostituzione della tua marmitta rumorosa evitandoti fastidiosi verbali da parte degli organi di controllo.

Sostituzione catalizzatori auto

Per la sostituzione di catalizzatori di auto e veicoli di qualunque genere rivolgetevi alla nostra officina. Autofficina di Biagio Campanella, laboratorio di Racalmuto in provincia di Agrigento, rappresenta l'eccellenza per quanto riguarda qualsiasi tipo di intervento di modifica dei motori di automezzi di qualsiasi tipo.

Sostituzione catalizzatori e marmitte

I nostri meccanici garantiscono livelli di competenza in ambito motoristico difficilmente eguagliabili. Alla base dell'attività c'è infatti la grande passione del personale per tutto quello che riguarda i motori: dai modelli più tradizionali, agli sportivi, fino a quelli agricoli e industriali, siamo perfettamente in grado di effettuare qualsiasi intervento richiesto. Effettuiamo precisi lavori di elaborazione per ottenere un miglioramento delle prestazioni del veicolo. La sostituzione di marmitte catalitiche serve a migliorare il comportamento del motore anche sotto il profilo delle emissioni inquinanti. Ai nostri clienti che ne fanno richiesta possiamo fornire un terminale artigianale, composto da particolari in metallo realizzati direttamente presso il nostro laboratorio.

Revisioni periodiche

Accanto a questi servizi artigianali effettuiamo anche revisioni periodiche con relativo rilascio della documentazione necessaria per la libera circolazione. Qualora si presenti la necessità di eseguire qualche tipo di intervento per il superamento della verifica, previa richiesta al proprietario, il personale procederà direttamente ad effettuare la riparazione.

SERVIZI

sostituzione immediata di marmitte e catalizzatori , impianti di scarico sportivi artigianali e modifiche sulle marmitte originali per dare un'estetica unica e personalizzata ; queste sono le principali operazioni eseguite su auto di qualsiasi marca , italiane o straniere.

 

RIMOZIONE FILTRI FAP DPF AGRIGENTO E CALTANISSETTA

Autofficina di Biagio Campanella effettua il servizio di rimozione FAP (Filtro Anti Particolato) e DPF (Diesel Particulate Filter).

Questo nuovo servizio è molto utile e può essere applicato a quasi tutte le marche d’auto, viene eseguito disabilitando semplicemente il sistema di gestione e controllo modificando direttamente il software presente all’interno della centralina elettronica.

FAP: Il FAP (acronimo di filtro antiparticolato) è un dispositivo introdotto dal gruppo PSA Peugeot Citroën per abbattere le emissioni inquinanti del particolato (PM10) prodotto dai motori diesel (ma anche in minima parte dai motori a benzina e da qualunque combustione tipo un incendio o, anche, da un vulcano ecc.).

DPF: nuovo sistema antiparticolato. Si tratta sempre di un filtro, ma funziona senza additivare il gasolio con la cerina, puntando sempre sulle post iniezioni di gasolio, cioè iniezioni che avvengono dopo che è avvenuta la fase normale di combustione, in modo da innalzare la temperatura dei gas di scarico fino al punto di "bruciare" il particolato. Purtroppo questo significa incamerarlo per poi espellerlo fuori città con grandi fumate nere, segno evidente della fase di rigenerazione. E che dire, poi, della rigenerazione forzata da fare in officina, dopo la quale è necessario, tassativamente, cambiare olio motore e filtro dell'olio a prescindere dai Km percorsi dalla fida quattro ruote? E poi, per l'ambiente?

I vantaggi nella rimozione dei filtri FAP e DPF sono i seguenti:

Contenimento del livello dell’olio

Notevole riduzione del consumo di olio, filtri e gasolio

Prestazioni dell’auto più elevate

Abbassamento dell’intasamento, maggiore durata della centralina

Maggiore controllo dell’auto con la possibilità di poterla spegnere quando si vuole

Il filtro trattiene e modifica le emissioni di particelle PM10 inquinanti correlate al motore Diesel, di conseguenza l’inquinamento può essere anche maggiore con danni alla salute

 

Share by: