TAGLIANDO AUTOVETTURA AGRIGENTO
Risparmia sul Tagliando della tua Autovettura o Mezzo da Lavoro

Se stai pensando di fare il tagliando della tua auto e hai voglia di risparmiare

nella nostra autofficina a Racalmuto scoprirai come risparmiare senza rinunciare a nulla anzi,sarai gestito da seri professionisti riconosciuti dal marchio Blu Officine sinonimo di Garanzia sui prodotti adottati e sui macchinari di ultimissima generazione per garantire la tua serenità quando ti metti alla guida della tua macchina.

 Questo spazio è dedicato a te !

 Noi dell’autofficina Biagio Campanella,vogliamo far parlare i nostri clienti.

Aiutaci a migliorare, utilizza il nostro servizio e inviaci la tua storia la pubblicheremo sul nostro sito per aiutare le persone come te a fare la scelta migliore, a scegliere il risparmio a scegliere Autofficina di Biagio Campanella.

Utilizza adesso il nostro servizio mandaci  una  E-mail per dirci quale il che più ti interessa o il tagliando dedicato a un marchio o modello specifico ti diremo immediatamente quali sono i costi da affrontare,ricordiamo a tutti che utilizziamo marchi originali o di concorrenza purchè abbiano i requisiti e gli standard qualitativi che si adattino al vostro mezzo per circolare in totale sicurezza.


SOSTITUZIONE PASTIGLIE FRENI AGRIGENTO
Quando e perché cambiare le pastiglie?

A cosa servono le pastiglie dei freni?

Le pastiglie freno sono fatte di uno strato di FERODO e un supporto metallico . Le pastiglie hanno un ruolo da serrare il disco freno per creare un attrito che  rallenta la rotazione di quest'ultimo, fissato alla ruota. Una macchina di solito è dotata di due pastiglie per ogni disco, una scatola contiene una serie di quattro pastiglie freni per l'asse anteriore e una scatola contiene una serie di quattro pastiglie per l'asse posteriore. Su alcuni modelli molto potenti, ci può essere un maggior numero di pastiglie. Ad ogni fermata l'attrito provoca una perdita di materiale sia sa parte delle pastiglie che del disco. Ecco perché la vita di un piatto dipende dal numero e dall'intensità delle frenate.

Le pastiglie dei freni si usurano più velocemente e quindi si devono cambiare più spesso dei dischi dei freni (vedi cambiare i dischi freno). In generale un set di pastiglie dura la metà del tempo come di dischi freno. Normalmente si cambiano i dischi ogni due cambi di pastiglie.

A seconda del tipo di guida e dal tipo di strada fatta, l'usura sarà maggiore per lo stesso veicolo. Chi fa principalmente della la città consuma i freni più velocemente di chi gira in extraurbano e/o autostrada.

Perché cambiare le pastiglie?

Le pastiglie quando si consumano hanno una superficie di contatto con il disco inferiore, e quindi l'efficienza della frenata è ridotta. Questo è particolarmente vero se anche il disco è consumato e presenta solchi e il supporto in metallo delle pastiglie tocca il bordo del disco. E 'quindi indispensabile per monitorare lo stato delle pastiglie dei freni per mantenere la frenata.

Quando cambiare le pastiglie?

Ci sono diversi modi per capire quando sostituire le pastiglie dei freni.

Indicazioni visualizzate sul cruscotto

 • La maggior parte dei veicoli sono ora equipaggiati con un segnale di usura. Una spia luminosa si accende sul cruscotto quando le pastiglie sono da sostituire..

 • Il livello del liquido dei freni può dare informazioni sull'usura delle pastiglie freno.Quando le pastiglie si consumano, il pistoncino della pinza del freno si muove per compensare la perdita di materiale della pastiglia. Ogni volta che si preme il pedale del freno, la pompa freni aspira il liquido dalla vaschetta liquido dei freni e spinge i pistoncini della pinza verso il disco. Non appena il livello minimo è raggiunto, un sensore di livello accende un'altra spia sul cruscotto. Se il livello è basso, le pastiglie sono probabilmente usurate.

E 'quindi necessario verificare lo spessore residuo delle pastiglie dei freni. Si noti che un basso livello del liquido dei freni può anche essere causato da una perdita nel sistema frenante.

Misurare lo spessore delle pastiglie dei freni

Il modo più sicuro per controllare le pastiglie dei freni è quello di misurare lo spessore. Nella maggior parte dei casi, un controllo visivo può essere fatto senza rimuovere la ruota, ma a volte è necessario rimuovere le pastiglie dal veicolo. E 'inoltre necessario determinare se le pastiglie resisteranno fino al controllo successivo. Alcune pastiglie dei freni sono dotati di un indicatore spessore minimo per valutare l'usura, sapendo che un controllo dei si consiglia ogni 10 000-30 000 km..


Share by: